Attualità - 20 settembre 2024, 15:53

Studenti trasferiti per le Universiadi: "Nessuno dovrà accontentarsi di un rimborso economico"

A sostenerlo il presidente di Edisu Alessandro Ciro Sciretti. Attesi 950 atleti da tutto il mondo che prenderanno posto in tre residenze olimpiche

il presidente di Edisu Alessandro Ciro Sciretti

Qualche disagio, ma nessuno, studente dovrà accontentarsi di una rimborso economico. Così Alessandro Ciro Sciretti, presidente di Edisu Piemonte, durante la cerimonia di accensione del braciere delle Universiadi in merito alle polemiche sugli studenti trasferiti, per l'arrivo di circa mille atleti in arrivo a Torino per le Fisu Games in programma dal 13 al 23 gennaio. 

"Negli ultimi 4 anni Edisu ha incrementato i posti letto di 600 unità, ci saranno due settimane in cui qualche studente avrà qualche disagio a cui stiamo andando incontro nel migliore dei modi." 

"Garantiremo i trasporti per i traslochi - ha commentato Sciretti - nessuno studente dovrà accontentarsi di una cifra economica, ma soltanto chi non vorrà avere una soluzione abitativa avrà una dotazione in denaro. Tutti gli altri avranno un posto letto garantito da Edisu Piemonte, finanziariamente coperto dal comitato organizzatore."

Le residenze individuate dagli atleti sono quelle di Lungo Dora, villa Claretta a Grugliasco e Lingotto. Tutte realtà nate con le Olimpiadi del 2006.