Viabilità e trasporti | 19 settembre 2024, 14:30

Terra Madre Salone del Gusto 2024: bus potenziati per Parco Dora, metro aperta fino a tardi

L'evento dedicato al cibo in programma sotto l'ex Strippaggio dal 26 al 30 settembre

L'evento dedicato al cibo in programma sotto l'ex Strippaggio dal 26 al 30 settembre

L'evento dedicato al cibo in programma sotto l'ex Strippaggio dal 26 al 30 settembre

In bus o tram a Terra Madre Salone del Gusto 2024, l’evento internazionale dedicato al cibo in programma a Torino dal 26 al 30 settembre nel Parco Dora. Gtt ha infatti deciso di fare delle corse aggiuntive sulle linee che servono la Spina 3.  

Sarà inoltre presente un infopoint presso l'area dell'evento per fornire informazioni sui percorsi, gli orari e per distribuire i biglietti per il trasporto pubblico. Lo stand sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.30.

Linee potenziate per raggiungere l’area del Parco Dora

Per agevolare gli spostamenti verso l'area del Parco Dora, le linee 3 e 9 saranno potenziate. La linea 3 collega direttamente le zone nord-ovest e est della città, mentre la linea 9 offre un collegamento diretto tra la zona nord e sud-est, con fermata alla stazione Porta Nuova. Entrambe le linee prevederanno passaggi più frequenti alla sera. In particolare la linea 9, la domenica, effettuerà un servizio ogni 10 minuti tra le 14.30 e le 20.00.

Metro aperta fino a tardi

Il servizio serale della metropolitana sarà esteso: da giovedì a domenica sarà disponibile fino all’1.30 (con ultima partenza dai capolinea Fermi e Bengasi all’1.00).

Per chi arriva in treno

Per collegamenti diretti dalle stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa con il Parco Dora le linee da utilizzare sono: 9, 52 feriale (nei giorni festivi viene sostituita dalla linea 67), 60, 72 e 72/ feriale.

Per chi arriva in auto

E’ disponibile un’ampia zona di sosta per le auto presso l’Allianz Stadium (settori P5 e P7) da cui è possibile proseguire e raggiungere facilmente il Parco Dora con le linee 72 e 72/ feriale. Le fermate consigliate, presso le quali sarà presente personale GTT per fornire informazioni e assistenza con vendita biglietti, sono la n. 2444 - "Druento", la n. 2442 - "Stadio" e la n. 2621 - "Grosseto".

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium