Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 16 settembre 2024, 09:58

Vendeva vodka e superalcolici ai minorenni, la Polizia locale di Nichelino sospende l'attività di un negozio

Una giovanissima si era sentita male, dopo aver abusato dell'alcol acquistato nell'attività di via Torino

Malamovida, la Polizia locale di Nichelino sospende l'attività di un negozio

Malamovida, la Polizia locale di Nichelino sospende l'attività di un negozio

Nel pomeriggio di fine luglio giungeva una chiamata alla Centrale Operativa della Polizia Municipale di Nichelino, segnalando nei pressi del ponte Unità d’Italia, una ragazza giovanissima svenuta in strada ed una coetanea che tentava di farla riprendere. 

Cosa era successo a fine luglio

Insieme ad una pattuglia giungeva un’ambulanza che le prestava soccorso e trasportava la ragazza svenuta al Santa Croce di Moncalieri per ricevere le cure del caso. Entrambe le ragazzine 15enni, residenti a Nichelino, in serata venivano affidate ai rispettivi genitori.

Dopo lunghe e complesse indagini, supportate dalla raccolta di testimonianze e dall’acquisizione d’immagini di videosorveglianza, si è riusciti a risalire alla rivendita che aveva ceduto una bottiglia di vodka alle minorenni.

Sospesa l'attività del negozio

L’attività ubicata in via Torino, poco distante dal palazzo comunale, peraltro già interessata da fatti analoghi e dalla sospensione dell’attività, è stata oggetto nuovamente di sanzione e di segnalazione allo Sportello Unico Attività Produttive.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium