/ Politica

Politica | 16 settembre 2024, 06:53

Ruota panoramica, Europa Verde: "Meglio collocarla al Parco della Pellerina"

"Nei pressi del Monte dei Cappuccini, non sembra coerente con l’obiettivo di valorizzare la città, sia per ragioni ambientali che paesaggistiche"

Ruota panoramica, Europa Verde: "Meglio collocarla al Parco della Pellerina"

"La proposta di installare una ruota panoramica a Torino nei pressi del Monte dei Cappuccini non sembra coerente con l’obiettivo di valorizzare la città, sia per ragioni ambientali che paesaggistiche. 

Non si tratta di un rifiuto basato su pregiudizi, ma su motivazioni fondate. 

La ruota panoramica, pur essendo considerata uno “spettacolo viaggiante”, non trova una collocazione adeguata in una zona centrale come quella scelta.

Inoltre, è importante preservare parchi di valore storico e ambientale dall’impatto negativo di strutture che non si integrano con il loro contesto.

Esistono valide alternative: questa attrazione può essere collocata in altre zone della città più adatte a spettacoli viaggianti, come l’area storicamente destinata a circhi e giostre nel Parco della Pellerina. 

La nostra è una provocazione  indirizzata alla Regione Piemonte e al Sindaco Lo Russo  perchè tale ubicazione, permetterebbe anche di apprezzare panorami migliori, sia sulla città di Torino che sull’arco alpino ed usare in modo più  idoneo l’ area del parco della Pellerina al  centro di un progetto che non condividiamo". così i co-portavoce di Europa Verde, Emanuela Chidichimo e Fabrizio Frosina. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium