/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2024, 13:38

Al via il nuovo corso per diventare volontari di Telefono Amico Torino

Si parte il prossimo 10 ottobre, con 12 incontri settimanali che si svolgeranno ogni giovedì dalle 20.45 alle 22.45

Al via il nuovo corso per diventare volontari di Telefono Amico Torino

Al via il nuovo corso per diventare volontari di Telefono Amico Torino

Telefono Amico Torino annuncia l'avvio di un nuovo corso gratuito di comunicazione, destinato a tutti coloro che desiderano diventare volontari del servizio. Il corso, che inizierà il 10 ottobre 2024, si compone di 12 incontri settimanali, che si svolgeranno ogni giovedì dalle 20.45 alle 22.45. Le sessioni si terranno in parte su piattaforma Google Meet e in parte a Torino, in zona Piazzale Valdo Fusi (sede di Vol.To, in via Giolitti 21). 

Il percorso formativo è aperto a tutti gli interessati che abbiano compiuto 18 anni e offre l'opportunità di sviluppare competenze nella relazione con persone in difficoltà e fragilità. Partecipando, i futuri volontari potranno mettersi alla prova nella gestione delle conversazioni con persone sconosciute e contribuire attivamente a un servizio di volontariato significativo. 

Il corso di Telefono Amico Torino non è solo un'esperienza di apprendimento, ma una sfida a superare pregiudizi e paure, affrontando insieme la sofferenza e la solitudine che colpiscono molte persone. È un'occasione per una crescita personale profonda e per una partecipazione attiva in un progetto di grande valore umano. 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare: corso@telefonoamicotorino.it oppure info@telefonoamicotorino.it

Telefono Amico Torino invita tutti gli interessati a cogliere questa opportunità per fare la differenza nella vita degli altri e nella propria. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium