/ Cronaca

Cronaca | 11 settembre 2024, 10:12

Il nonno pusher ci ricasca: aveva in macchina oltre 180 chilogrammi di hashish

L'uomo, 71 anni, fermato dalla Polizia e arrestato dopo i controlli, aveva precedenti nel mondo della droga: lo avevano sorpreso con moltissima marijuana mentre si trovava in Norvegia

droga sequestrata

Un uomo di 71 anni è stato arrestato dopo essere stato sorpreso in possesso di 180 chili di droga

Un italiano di 71 anni è stato arrestato dalla Polizia con l'accusa di possesso di oltre 180 chilogrammi di hashish, con ogni probabilità destinati allo spaccio nel capoluogo piemontese.

Gli investigatori avevano già notato l'anziano pusher fare dei giri strani, anche in prossimità di arterie autostradali: una volta notata la sua presenza in città, dove si aggirava con andatura lenta come se stesse temporeggiando in attesa di qualche input e di avere via libera, gli agenti lo hanno fermato e hanno perquisito la sua automobile. Sotto dei pannelli di plastica che si trovavano sui sedili posteriori ribaltati erano nascoste 5 borse di juta, al cui interno c'erano numerosi panetti di hashish, suddivisi in settantuno confezioni, per un peso complessivo superiore ai 180 chilogrammi.

Scattate le manette, l'uomo è stato trovato in possesso anche di 1450 euro in contanti, sequestrati. Il settantunenne, non nuovo a reati in ambito di spaccio di droga: in passato era stato arrestato - e poi condannato con sentenza passata in giudicato - dopo essere stato fermato, in Norvegia, con un ingente quantitativo di marijuana.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium