/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 10 settembre 2024, 07:00

Rattalino Scavi, professionalità, esperienza e innovazione

Rattalino Scavi opera nel settore escavazioni e movimento e lavori di asfaltatura terra da più di quarant’anni con professionalità, competenza e attenzione alle nuove tecnologie

Rattalino Scavi, professionalità, esperienza e innovazione

Rattalino Scavi opera nel settore escavazioni e movimento e lavori di asfaltatura terra da più di quarant’anni con professionalità, competenza e attenzione alle nuove tecnologie.

La passione per gli escavatori e per il proprio lavoro contraddistingue da sempre l’azienda che, da piccola impresa individuale, è costantemente cresciuta fino a trasformarsi in un modello di riferimento nel proprio settore in tutto il Piemonte.

Il personale, oggi composto da più di 50 addetti, è il punto di forza su cui si basano tutte le scelte aziendali. Gli specialisti che compongono il team operativo vengono continuamente aggiornati e mettono quotidianamente a disposizione la propria professionalità e dedizione al servizio dei clienti. Il continuo aggiornamento sulle nuove tecnologie e sulle normative vigenti in termini di sicurezza sul lavoro consentono di raggiungere livelli di qualità molto elevati e la piena soddisfazione di ogni esigenza.

Inoltre, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e attrezzature all’avanguardia è possibile garantire una perfetta efficienza lavorativa e la disponibilità giornaliera di novanta mezzi di proprietà tra escavatori, martelli demolitori, pale gommate, autocarri e rimorchi euro 5 e 6, vibrofinitrici, greder, rulli, spazzatrici, sollevatori telescopici, autobetoniere a 4 assi e tutto il necessario per l’esecuzione di lavori di scavo e ripristino con il massimo della qualità.

Vengono eseguite demolizioni di edifici di tutte le dimensioni, sia internamente sia esternamente, utilizzando escavatori a braccio lungo, robot radiocomandati, pinze frantumatrici e cesoie con la garanzia di massima efficienza e sicurezza anche ad altezze elevate.
Per l’abbattimento istantaneo delle polveri viene utilizzato un apposito nebulizzatore che può raggiungere anche i 40 metri, mentre I rifiuti edili vengono frantumati direttamente in cantiere da un frantoio mobile e un mulino, e successivamente selezionati da un vaglio, che li suddivide per pezzature e composizione. Successivamente, i materiali vengono recuperati e smaltiti in due siti autorizzati dalla Città Metropolitana di Torino, attrezzati per la lavorazione e l’ottenimento di materie prime secondarie riutilizzabili in successive opere edili e sottofondi stradali.

Durante i lavori di movimento terra, l’impiego degli innovativi escavatori dotati di sistema GPS 3D permette l’ottimizzazione dei piani di scavo. Vengono realizzati anche lavori di scavo in profondità, utilizzando paratie blindoscavo, e ripristino con rulli compattatori ferro-ferro, ferro-gomma e radiocomandati. Per quanto riguarda lo smaltimento delle terre e delle rocce, viene garantito un servizio di trasporto e smaltimento presso un sito autorizzato.

I mezzi, le attrezzature e la professionalità degli operatori sono a disposizione per qualsiasi tipo di opera speciale, come terre armate, costruzione e pulizia di peschiere, gestione di alvei fluviali, manutenzione di strade bianche e trinciatura di alberi e arbusti, con l’utilizzo di una particolare trinciatrice forestale.

Per tutte le opere di urbanizzazione e manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, piazzali e parcheggi vengono proposte diverse tipologie di finitura, dall’utilizzo di materiale riciclato, al porfido, all’asfaltatura, ai composti drenanti di ultima generazione.

I privati e le amministrazioni pubbliche possono usufruire dei servizi di scavi fognature, gasdotti, acquedotti e passacavi per sottoservizi, rimozione e smaltimento di amianto sia in forma compatta sia friabile con relativo trasporto presso siti di smaltimento specializzati in rifiuti pericolosi, e opere di bonifica da idrocarburi e sostanze nocive.

L’azienda Rattalino è anche specializzata nella realizzazione di plinti e fondazioni per capannoni e nella produzione di calcestruzzi a composizione, a prestazione garantita e misto cementato con l’utilizzo di materiali naturali e riciclati ottenuti dalle proprie lavorazioni.

Per ogni esigenza di demolizione, scavo, ripristino, manutenzione e recupero di materiali edili, l’azienda Rattalino è dotata delle migliori tecnologie, esperienze e competenze per lavori sempre di ottima qualità e di altissima efficienza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium