/ Cronaca

Cronaca | 06 settembre 2024, 14:18

Risse nella notte ad Aurora: botte tra ragazzi a pochi passi dall'omicidio di corso Giulio [VIDEO]

A denunciare l'ennesima violenza in strada, con insulti, la capogruppo alla 7 di FdI Alessi

Risse nella notte ad Aurora: botte tra ragazzi a pochi passi dall'omicidio di corso Giulio [VIDEO]

Quartiere di Aurora, tardo pomeriggio e sera. Ieri il quartiere della Circoscrizione 7 è stato di nuovo teatro di risse in strada. Gruppi di ragazzi che prima hanno iniziato ad insultarsi, per poi venire alla mani: alla fine é intervenuta la Polizia a sedare gli animi, chiamata dai residenti della zona esasperati.

"Situazione insopportabile"

A denunciare l'ennesimo episodio è la capogruppo di Fratelli d'Italia Patrizia Alessia, che chiede un incontro ufficiale con il Prefetto Donato Cafagna e il Questore Vincenzo Ciarambino. "La situazione che si vive in alcuni tratti di Aurora - chiosa l'esponente del partito della Meloni - è diventata insopportabile e pericolosa".

L'omicidio

Solo pochi giorni fa in corso Giulio Cesare si è consumato un omicidio: un 16enne ha accoltellato a morte il connazionale Hamza Moutik, sotto un ponteggio. Proprio a pochi passi da qui ieri sera si è consumata una rissa. A seguire un'altra lite, con lancio di bottiglie, ai Giardini Alimonda dove è rimasto ferito un ragazzo e sono intervenuti Polizia e ambulanza.

Lanci di bottiglie

Un po' più tardi i gruppi di ragazzi hanno continuato a picchiarsi con più foga in via Pavia, per poi dileguarsi all’arrivo delle Volanti. Ma la serata di violenza non è terminata qui, ma è proseguita ai Giardini Madre Teresa di Calcutta dove oltre alle botte ci sono stati altri lanci di bottiglie.

"Ieri sera - conclude Alessi - i cittadini erano spaventati: tutto ciò deve essere preso in carico da qualcuno perché i residenti non ne possono più".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium