Dopo la scoperta durante i sopralluoghi del weekend di diverso materiale ferroso abbandonato in via Ala di Stura e in via Giachino da parte delle Guardie ai Fuochi, il corpo è intervenuto nel pomeriggio di martedì 3 settembre per un intervento di bonifica calabroni al centro sportivo di via Lanzo 144.
Il nido si trovava all’ingresso del centro in un’intercapedine del muro di facciata, situata a un’altezza di otto metri circa. Una volta messa in sicurezza la zona il personale delle Guardie ai Fuochi è intervenuto con una piattaforma di lavoro elevabile, concessa da un’azienda edile, per riportare la situazione alla normalità tramite l’utilizzo di materiale vespicida, dopo circa un’ora e mezzo di intervento. Il luogo è frequentato da molte persone di Barriera di Lanzo e quartieri limitrofi vista la presenza di campi di calcio, calcetto e altre attività.
“Un intervento che dimostra la positività della collaborazione tra la Circoscrizione e il corpo - è il commento di Antonio Cuzzilla, vicepresidente alla Cinque - In questo modo con celerità si è provveduto a intervenire ripristinando la situazione. Con le Guardie ai Fuochi stiamo avendo risultati importanti con ricadute positive sul territorio."