/ Eventi

Eventi | 04 settembre 2024, 16:17

‘Airasca Foma Festa’… con una serata in più

La seconda edizione partirà domani e si chiuderà lunedì 9

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

‘Airasca Foma Festa’ nasce in modo genuino da un gruppo di amici che ama fare festa e organizzare momenti aggregativi, grazie al prezioso contributo degli ‘Amici del Palio’ e del Comune, riproponiamo un evento fatto da ingredienti semplici: qualità del cibo, offerta musicale vasta e aggregazione comunitaria’. Così gli organizzatori introducono la seconda edizione della festa settembrina airaschese, che coinvolge una sessantina di volontari.

L’evento avrà luogo dal 5 al 9 settembre e si svolgerà ad Airasca, in piazza San Bartolomeo, dove sarà allestita la tensostruttura grazie alla quale si può garantire lo svolgimento anche in caso di maltempo.

A differenza dello scorso anno, i festeggiamenti dureranno un giorno in più e inizieranno domani, giovedì, con il fritto misto piemontese (25 euro, prenotazione obbligatoria) e l'orchestra di Sonia De Castelli, per gli appassionati del liscio.

A sancire l’inizio del weekend ci sarà una serata dai toni decisamente più giovani. Venerdì 6 sarà tempo di un menù con hamburger e pulled pork e dopo cena la serata continua con la musica e l’animazione by Darko Mc & DJ Adry Jay, per una vera e propria ‘serata disco’.

Sabato 7, invece, serata popolare con grigliata, spettacolo pirotecnico e musica anni ’80-’90 con il ritorno della band ‘Fool Party’.

La giornata di domenica 8 sarà ricca di eventi.  Si inizierà con la gara di pesca, seguita dal pranzo dei pescatori (aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria), successivamente ci sarà la gara di bocce quadre e a partire dalle 15 in via Roma il ‘Mercatino by StraMercatino’.

La festa continuerà fino a sera con il fritto di pesce (euro 15) dello chef Davide Iannelli e lo spettacolo della band ‘Explosion’.

Sarà lunedì 9 il chiudi-fila di questi giorni ricchi di intrattenimenti, con la porchetta di Tarcisio e serata musicale con la rock band “Savo e i Precisi”.

Tutte le sere saranno previsti menù e piatti alternativi, caldi e freddi, beer party, i cocktail del Pres…

Per info e prenotazioni telefonare al 335 255.778 oppure direttamente ad Airasca nei punti prenotazione ‘Panetteria Bruno’, ‘Bar Marghera’ e ‘Vizio Capitale’.

Martina De Mieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium