/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 agosto 2024, 18:58

“Vogliamo riportare i clienti nei negozi di Pinerolo con degli eventi”

Mila Ruozzo ha preso il timone dell’Associazione commercianti ed esercenti del Pinerolese e la guiderà per tre anni

Anna Mila Ruozzo nel suo negozio di via Buniva a Pinerolo

Anna Mila Ruozzo nel suo negozio di via Buniva a Pinerolo

“Il commercio nelle città è in crisi, ma in quelle più piccole come Pinerolo la situazione è più rosea rispetto a Torino. La nostra volontà è riportare i clienti nei negozi con delle iniziative”. Anna Mila Ruozzo, 50 anni, di casa a Roletto, indica così la rotta del suo mandato a capo dell’Associazione commercianti ed esercenti del Pinerolese. Titolare dal 2013 del negozio di calzature e moda in via Buniva, Ruozzo è da tempo attiva nel gruppo di commercianti legato a Cna.

Nel direttivo, oltre a lei, ci sono i vice Paolo Prigione della tabaccheria omonima e Stefano Corso dell’Appetito. Mentre la presidente uscente Manuela Anzalone (ToMake Events) fa la tesoriera. I consiglieri sono: Silvia Baret (Parafarmacia), Federica Maiorana (Ottica), Lorenzo Maglione (Oragiusta), Simone Fusca (Fiorio), Osvaldo Bocchino (Quattordici), Nicola Chiabrando (Gastronomia), Daniela Garetto (Garetto), Matteo Raballo (Ferramenta) e Paolo Rollè (Oreficeria).

“È un gruppo con buona volontà e con voglia di fare. Abbiamo già in mente eventi come una sera per i saldi estivi e una per quelli invernali, così come continueremo con l’installazione delle luci di Natale” anticipa Ruozzo. Nella speranza dei commercianti, gli eventi saranno una carta per scardinare l’effetto del Covid: “Diverse persone si sono abituate a comprare online e dopo un periodo in cui sono tornate nei negozi, per fare due parole, hanno ricominciato a fare acquisti da casa”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium