/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 agosto 2024, 07:00

Pepe Unchained supera 9,5 milioni di dollari in prevendita

Stando al successo della prevendita, la nuova meme coin Pepe Unchained sembra avere buone potenzialità per diventare tra le migliori nel mercato.

Pepe Unchained supera 9,5 milioni di dollari in prevendita

Nel mondo delle criptovalute si distinguono diverse meme coin della famiglia Pepe; oltre a $PEPE, nato ad aprile del 2023, ci sono anche Pepecoin ($PEPECOIN) e PepeFork ($PORK), tra gli altri. Tuttavia Pepe Unchained ($PEPU), questa nuova meme coin ancora disponibile in prevendita, si sta dirigendo velocemente verso l’obiettivo di $10 milioni raccolti in prevendita.

Vai alla prevendita di Pepe Unchained

In linea generale

Il mercato ha avuto un andamento piuttosto mediocre di recente; mentre le meme coin hanno generalmente guadagnato valore nella prima metà del 2024, adesso alcune stanno ristagnando o addirittura arretrando. 

È quindi chiaro che il mercato è lontano dalla mania degli inizi, anche se non mancano gli investitori che non hanno paura di investire in nuovi token. Lo dimostra ad esempio un investitore con il nickname “Cookislandstrust.eth”: secondo la piattaforma Spot on Chain, ha investito più di $3 milioni in Pepe in due tranche all'inizio di agosto.

Tuttavia, Pepe non è l'unico ad attirare l'attenzione degli investitori. All'interno della famiglia di token con l'avatar della rana giocherellona, Pepe Unchained si è distinto per il successo delle ultime settimane. Sebbene il token sia ancora in fase di prevendita, sta progredendo rapidamente e sta attirando sempre più investitori.

Quali sono le potenzialità di Pepe Unchained?

Il punto di forza del progetto Pepe Unchained è la sua base, e questo perché il token è stato creato sulla blockchain Layer 2 di Ethereum. Questa è una grande differenza rispetto a Pepe, basata su Ethereum. Naturalmente, si tratta di un ecosistema collaudato e sicuro, ma che presenta alcuni svantaggi. 

Infatti Ethereum è un ecosistema relativamente costoso con elevate commissioni di transazione; l'elaborazione delle transazioni richiede poi molto tempo. La blockchain Layer 2 di Ethereum risolve questo problema, perché le commissioni sono basse e le transazioni sono fino a 100 volte più veloci di quelle elaborate sulla rete Ethereum. Allo stesso tempo, viene mantenuto un elevato livello di sicurezza e trasparenza.

Il Layer 2 di Ethereum è anche un ecosistema pensato per altri token. La rete può essere utilizzata per creare meme coin ancora più utili utilizzando tecnologie e soluzioni DeFi, NFT o AI. L'ecosistema può quindi competere con Base o Solana, che stanno registrando un rapido aumento dell'attività, con oltre 20.000 meme coin diverse create ogni giorno.

L’interesse per i token $PEPU cresce

La prevendita di $PEPU è stata lanciata alla fine di giugno 2024. Sebbene siano passati meno di due mesi dal lancio, si può già annunciare che sarà un successo: gli sviluppatori sono già riusciti a raccogliere $9,5 milioni. 

Il prossimo limite sarà sicuramente superato a breve e, una volta che la fase ICO avrà superato i $10 milioni, la prevendita non potrà che prendere slancio.

Piccoli e grandi investitori stanno investendo nel progetto di Pepe Unchained. Per esempio a fine luglio un investitore, per superare i $6 milioni nella fase ICO, ha acquistato token $PEPU per $200.000. L'investimento di importi così elevati nella prevendita aumenta la fiducia nel progetto.

Per ora, gli sviluppatori non hanno comunicato quando la fase di prevendita terminerà, anche se è certamente prossima al completamento. Poiché l'interesse è già enorme, si può presumere che una volta annunciata la data di fine della fase ICO, gli investitori non vorranno perdere l'occasione e si uniranno al progetto. Si può quindi prevedere un effetto FOMO.

Vai alla prevendita di Pepe Unchained

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium