/ Attualità

Attualità | 21 agosto 2024, 11:20

Contro insicurezza e degrado nuova illuminazione nei giardini di corso Taranto e alla Pellerina

Prevista poi la pulizia dei lampioni sotto i portici: si inizia da via Nizza

Prevista poi la pulizia dei lampioni sotto i portici: si inizia da via Nizza

Prevista poi la pulizia dei lampioni sotto i portici: si inizia da via Nizza

Contro spaccio ed insicurezza, arrivano la luce nei giardini di corso Taranto. Con il collaudo dell'impianto, sono infatti terminati ieri gli interventi di installazione dell'illuminazione pubblica nell'area verde nel tratto compreso tra piazza Derna e via Monterosa.

Nuovo impianto alla Pellerina

Nel dettaglio sono stati collocati otto pali in acciaio, dotati di apparecchi di illuminazione a led. E sempre su quest'ultimo fronte, nei giorni scorsi è stato completato il nuovo impianto all’interno del Parco della Pellerina. Sono stati collocati trenta nuovi pali di 5.6 metri con apparecchi a led, con ottica specifica per le aree verdi.

"Interessate dall’intervento - spiega l'assessore alla Transizione Ecologica Chiara Foglietta sono state la zona d’accesso alla nuova arena dotata di giochi d'acqua per bambini, compreso il percorso del viale e la zona dove prima non esistevano punti luce". Sono stati inoltre sostituiti vecchi pali presenti nel parco.

Pulizia dei lampioni sotto i portici

Nei mesi estivi sono stati realizzati anche l’impianto nel parcheggio Martini Mauri, dove sono in corso lavori di riqualificazione in ottica green, e in Parco Sempione. Prevista poi la pulizia degli apparecchi presenti sotto i portici di Torino: entro la fine della settimana si inizia da quelli presenti in via Nizza. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium