/ Cronaca

Cronaca | 07 agosto 2024, 15:12

Pioggia, grandine, fulmini e tuoni. Il maltempo si riaffaccia sul Piemonte. Le auto cercano riparo sotto i portici [VIDEO]

Un fronte proveniente da ovest sta interessando in questo momento Torinese, Pinerolese e Cuneese. Corso Moncalieri di nuovo allagato. Si invita alla massima prudenza

Pioggia, grandine, fulmini e tuoni. Il maltempo si riaffaccia sul Piemonte. Le auto cercano riparo sotto i portici [VIDEO]

Dopo la tempesta che ha piegato venerdì 2 agosto la città di Torino, oggi si affaccia nuovamente lo spetto del maltempo con temporali e grandinate che da ovest stanno interessando buona parte del Piemonte con nubifragi che si stanno riversando verso la parte più orientale. 

Cadono fulmini, si sentono tuoni potentissimi, le auto in centro a Torino cercano riparo sotto i portici di via Roma, dopo l'esperienza di venerdì scorso.

In corso Moncalieri, il tratto in corrispondenza con corso Fiume, il temporale ha provocato di nuovo ingenti danni agli esercizi di prossimità, ai magazzini ed alle cantine delle abitazioni private.

"Occorre ripulire da subito tutte le caditoie che dall'ultima grandinata di venerdì scorso, sono intasate di detriti e rifiuti. Un problema diffuso su gran parte dei territorio" è l'appello del presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano.



Arpa aveva avvisato di una possibile instabilità per ieri e oggi pomeriggio. Ieri solo poche gocce, ma oggi la situazione sembra più seria con un fronte che dalle Alpi sta colpendo Cuneese, Pinerolese e dalla Valle di Susa sta in questo momento battendo sul capoluogo. 

Essendo l’evento ancora in corso non è noto quali siano le zone più colpite. Si invita tutte le persone in strada a muoversi con estrema prudenza e a cercare dove possibile riparo in zone sicure.

I vigili del fuoco segnalano al momento una decina di interventi in corso (lo scorso venerdì ce ne furono 120 in Torino e provincia) tutte per guasti a grondaie e per un albero caduto in zona Moncalieri.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium