/ Eventi

Eventi | 19 luglio 2024, 12:10

Moto protagoniste domani in piazza Solferino a Cavour

Il Motoclub Edelweiss di Bricherasio propone il ‘Genuine Biker’

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Ruggiscono i motori tra le strade cavouresi, domani, sabato 20 luglio, in piazza Solferino (Area Peso) dalle 15 alle 24 si terrà la seconda edizione di ‘Genuine Biker’, un evento organizzato dal Motoclub Edelweiss di Bricherasio per la prima volta a Cavour, con la collaborazione del Comune.

L’incontro non è solo un’occasione per riunire tutti gli appassionati di moto, ma per celebrare anche la scomparsa di Andrea Caffaratti, come racconta Fabrizio Chiappero, organizzazione della manifestazione: “Una figura di grande importanza per il motoclub Edelweiss, dove ha ricoperto il ruolo di presidente. Esattamente dieci anni fa è venuto a mancare, e per onorarne la memoria, abbiamo deciso di organizzare una commemorazione in suo ricordo”.

L’intero evento sarà animato da Davide Audisio, dJ e speaker. La giornata inizierà alle 15 con un bike party aperto a tutti i tipi di moto, l’apertura dell’area espositiva, un’area dedicata ai bambini e un’area under 18 con moto 50cc e 125cc, veicoli a due e tre ruote, auto americane ed infine una zona per le prove minitrial.  Successivamente, alle 17 ci sarà una esibizione di ballo del gruppo ‘La Rosa dei Venti’, seguita alle 18 da un gioco-aperitivo, ovvero una prova di lentezza con le moto: “Una competizione sicura pensata per intrattenere i partecipanti in cui l’obiettivo è completare un percorso di 30 metri nel tempo più lungo possibile senza mettere i piedi a terra. Pur non essendo una gara ufficiale, si premia chi arriva per ultimo, con gadget e aperitivi, dimostrando abilità nell’equilibrio a bassa velocità”.

La serata comincerà alle 19, con l’apertura dell’area ristorante dove sarà possibile gustare pizza, hamburger, salsicce, patatine e birra. Subito dopo, alle 21, ‘La Rosa dei Venti’ tornerà con un’altra esibizione di ballo e sla manifestazione si concluderà con l’esibizione di bike trial alle 22.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare Maurizio al 349 401 452 o Fabrizio al 328 418 646, mentre per le prenotazioni dei tavoli bisogna chiamare il numero 339 386 7044.

Miriam Hamdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium