/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2024, 13:28

Torino cerca gattare per le oltre 400 colonie feline della Città: ecco come candidarsi

La campagna "Abbiamo dei amici in comune" vuole sensibilizzare a prendersi cura degli animali

Torino cerca gattare per le oltre 400 colonie feline della Città: ecco come candidarsi

Torino cerca gattare per le oltre 400 colonie feline della Città: ecco come candidarsi

"Diventa anche tu una gattara o gattaro". Il Comune di Torino ha lanciato nelle scorse settimane la campagna "Abbiamo dei mici in comune", con l'obiettivo di sensibilizzare i torinesi a prendersi cura di gatti liberi e colonie feline

417 colonie feline a Torino 

Ad oggi sono 417 le colonie feline censite nel capoluogo piemontese:  la stima è di circa 24.000 gatti liberi. La scopo dell'iniziativa promossa dalla Città è aumentare la cultura e il benessere animale, oltre a migliorare la consapevolezza e le corrette modalità di approccio alla presenza di gatti liberi e delle colonie feline sul territorio. 

Si vuole rendere poi cittadini più consapevoli al fine di valorizzare e rispettare maggiormente il decoro cittadino. Ultimo ma non ultimo per chi, nuovo o vecchio appassionato di gatti, volesse contribuire alla cura dei mici della Città sarà possibile candidarsi come "gattar*" scrivendo a ufficiotutelaanimali@comune.torino.it

La campagna 

Nelle strade del capoluogo sono dunque stati affissi manifesti e locandine, anche sui mezzi GTT: prevista la distribuzione di 30.000 cartoline, pieghevoli esplicativi, notes, incontri e giornate a tema per i giovani cittadini delle scuole e dei centri estivi. In autunno verranno realizzati degli eventi a tema. 

75mila cani registrati 

Sempre sul fronte degli amici a 4 zampe, l'assessorato alla Tutela degli Animali ha deciso di organizzare anche il prossimo una serie di incontri nelle Circoscrizioni con i cittadini per una gestione responsabile del proprio cane, forte del successo ottenuto nel 2023.

A Torino sono poco meno di 75mila i cani registrati all’anagrafe canina regionale.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium