/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 12 luglio 2024, 09:37

Erba alta e arbusti di oltre un metro: è emergenza verde a Nichelino

Anche il sindaco Tolardo ammette il problema: "Situazione complessa, serve programma di interventi urgenti". Intanto tra via Torino e via Puccini cassonetti strapieni, torna l'allarme rifiuti

Erba alta e arbusti di oltre un metro: è emergenza verde a Nichelino

Erba alta e arbusti di oltre un metro: è emergenza verde a Nichelino

A Nichelino è emergenza verde, con proteste e lamentele di molti cittadini per l'erba alta e gli arbusti cresciuti in maniera incontrollata in diverse zone della città.

In via Pateri e Rusca le maggiori criticità

In particolare, nelle aree periferiche come via Pateri e via Rusca, la situazione è critica: gli arbusti lungo i marciapiedi e le strade hanno superato il metro di altezza, creando non solo un problema estetico ma anche di sicurezza per i pedoni e i ciclisti.

Il fenomeno non è limitato solo alla periferia; infatti, il problema dell'erba alta è diffuso in tutta Nichelino, causando disagio e preoccupazione tra i cittadini. Molti residenti hanno chiesto un intervento urgente da parte del Comune per risolvere la situazione.

Tolardo ammette: "Situazione complessa"

E il sindaco Giampiero Tolardo, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, ha ammesso che "la situazione è complessa, servirà un'attività incisiva di manutenzione del verde, sperando anche che le piogge cessino per un pò". Ma anche nella mattina di oggi, 12 luglio, l'acqua e maltempo sono tornati a fare capolino.

Intanto tra via Torino e via Puccini si segnalano cassonetti strapieni, con tutto e di più abbandonato a bordo strada: torna d'attualità, insomma, anche l'allarme rifiuti.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium