Economia e lavoro | 06 luglio 2024, 08:46

Confindustria Canavese: semaforo verde per il bilancio del 2023

Il documento ha ricevuto l'lapprovazione dell'assemblea ordinaria dei soci

assemblea Confindustria Canavese

L'assemblea di Confindustria Canavese ha approvato il bilancio 2023

L’Assemblea ordinaria generale dei soci di Confindustria Canavese ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2023 dell'associazione di categoria. La riunione si è tenuta il 3 luglio a Ivrea.

La seduta è iniziata con la relazione annuale del Presidente, Paolo Conta, incentrata sull’andamento dell’anno trascorso. Il Presidente oltre ad aver fatto un dettagliato excursus sulle tante iniziative promosse dall’Associazione nel 2023, ha voluto sottolineare il buon andamento del tessuto economico locale e la forza delle tante imprese associate: “Confindustria Canavese conta circa 350 imprese associate per un totale di 11.000 dipendenti. Imprese che, nonostante i tanti fattori di incertezza oggi presenti sul mercato, dimostrano comunque una forte capacità di resilienza, grande carattere e fiducia nel futuro”, ha spiegato il presidente. Conta ha poi voluto illustrare lo stato dell’arte di alcuni progetti tutt’ora in corso che costituiscono il nucleo centrale del programma del suo mandato e in particolare il progetto “Scenari” che, sfruttando la metodologia del Future Foresight mira a cogliere anticipatamente le condizioni di crescita del Canavese, e il Piano di sviluppo strategico del territorio con il quale si vuole immaginare quali fattori generali e specifici può essere necessario fortificare per ottenere un sistema economico locale competitivo ed evoluto.

Al termine della relazione del presidente, il direttore Daniele Aibino ha illustrato il rendiconto economico-finanziario dell’anno 2023. Dopo la lettura del rapporto del Collegio dei Revisori dei Conti a cura del Dott. Alessandro Rosotto, il bilancio è stato approvato all’unanimità dai soci presenti in sala.


Il tradizionale appuntamento annuale dei soci di Confindustria Canavese costituisce un importante momento di riunione per la vita associativa e di confronto e networking tra imprenditori associati. Inoltre, rappresenta una speciale occasione per ricordare il ruolo primario dell’Associazione che, grazie a servizi, consulenze, formazione, iniziative e molto altro, opera costantemente a fianco delle imprese per supportarle nei loro percorsi di crescita e sviluppo.

MSci

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium