/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 05 luglio 2024, 10:28

Decathlon, i lavoratori incrociano le braccia e scendono in strada nel centro di Torino

Sciopero annunciato nei negozi di Grugliasco, Moncalieri, Settimo e Torino: presidio in via Lagrange dalle 10 alle 12 di sabato 6 luglio

negozio Decathlon

Sciopero e presidio, nella giornata di domani, per i lavoratori Decathlon di Torino e provincia

Giornata di scioperi e presidi, quella di domani, per Torino. Oltre alla manifestazione annunciata da Coin, allo Shopville le Gru, proteste in vista anche per i lavoratori di Decathlon.

Gli addetti incroceranno e braccia per tutta la giornata nei negozi di Grugliasco, Moncalieri, Settimo e Torino, mentre un presidio sarà organizzato da Uiltucs proprio nel cuore della città, in via Lagrange 42, dalle 10 alle 12.

I lavoratori lamentano le condizioni di lavoro in cui si trovano a operare. "Dopo oltre 30 anni di permanenza in Italia e di conseguenti guadagni, Decathlon è ancora sorda rispetto alle giuste richieste di lavoratrici e lavoratori - dicono i sindacati -. Dai buoni pasto a condizioni migliori che da un lato mettano un freno alla flessibilità selvaggia e, dall'altro, permettano di conciliare i tempi di vita con quelli del lavoro. E ancora, il riconoscimento delle mansioni svolte, abbinate a livelli di inquadramento corretti".

"Le lavoratrici e i lavoratori di Decathlon, che permettono alla multinazionale di incassare importanti profitti, meritano rispetto", concludono i rappresentanti dei lavoratori.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium