/ Cronaca

Cronaca | 05 luglio 2024, 11:41

Piazza Bengasi, trecento persone in strada per contrastare il dilagare dello spaccio di droga

La manifestazione è stata organizzata da Rossino (Comitati per Torino)

manifestazione di piazza

Circa 300 persone sono scese in piazza per dire no alla droga

Circa trecento tra residenti e commercianti ieri sera sono scesi in strada in piazza Bengasi per dire basta al mercato della droga. Altrettante le firme raccolte in sole due ore. A promuovere l’iniziativa Matteo Rossino, dei Comitati per Torino.


Sono davvero troppe le segnalazioni che mi sono arrivate in queste settimane sulla disastrosa situazione di degrado e criminalità in piazza Bengasi - ha detto Rossino -, una situazione che sta portando i cittadini all’esasperazione. I negozi rischiano di fallire, gli alloggi hanno perso valore e le famiglie vogliono scappare per non far crescere i propri figli tra i pusher”.


Sono cresciuto in queste strade, da piccolo venivo a far la spesa al mercato con mio nonno e devo dire di non riconoscerla davvero più - ha aggiunto Rossino -, rischiamo di veder nascere una seconda Barriera di Milano se non si interviene immediatamente per invertire la rotta".  

Alla manifestazione hanno partecipato anche i consiglieri di circoscrizione 8 della Lega capitanati da Stefano Delpero e i consiglieri regionali Fabrizio Ricca e Andrea Cerutti, oltre al segretario cittadino Fabio Tassone.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium