/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2024, 10:40

Per l'estate 2024 la Tranvia Sassi-Superga aperta tutti i sabati sino a tarda sera

Salire sulla "Dentera" offre la possibilità di godere dello splendido panorama su Torino e le Alpi, visitare la Basilica di Superga edificata dallo Juvarra e le tombe reali dei Savoia

Salire sulla "Dentera" offre la possibilità di godere dello splendido panorama su Torino e le Alpi

Salire sulla "Dentera" offre la possibilità di godere dello splendido panorama su Torino e le Alpi

Regalo d'estate per i turisti che nei mesi di luglio ed agosto decideranno di visitare Torino: la Tranvia Sassi-Superga sarà tutti i sabati eccezionalmente in funzione anche la sera. Dal 6 luglio sino al 31 agosto la Denterà sarà aperta fino alle 23, con corse ogni ora da stazione Sassi (ultima discesa da Superga alle 23.30): un'iniziativa voluta da Gtt, anche per promuovere i nuovi servizi.

Ristorante e bar

Dopo anni di chiusura, lo scorso 25 aprile hanno riaperto il ristorante della Stazione Sassi e il bar sulla terrazza in cima alla Tramvia di Superga: il primo è dotato di 100 coperti, mentre la seconda di 60/70 e può essere usata sia per colazione che aperitivo. Per raggiungere piazza Gustavo Modena, dove si trova il capolinea di Sassi, si possono usare le linee bus 15, 68 e 61, tutte collegate al centro città.

La storia

Trasformata in una tranvia a dentiera nel 1934, offre ai visitatori un viaggio d'altri tempi sulle carrozze originari d'epoca e un panorama indimenticabile. Il percorso si sviluppa per 3.100 metri tra la stazione di Sassi e di Superga, con un dislivello totale di 425 metri. 

Cosa visitare 

Salire sulla "Dentera" offre la possibilità di godere dello splendido panorama su Torino e le Alpi, visitare la Basilica di Superga edificata dallo Juvarra e le tombe reali dei Savoia.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium