Eventi | 04 luglio 2024, 15:25

La Rsa Carlo Alberto organizza la mostra fotografica "QuartierexQuartiere"

L'appuntamento è per sabato 6 luglio dalle ore 16.30

La Rsa Carlo Alberto organizza la mostra fotografica "QuartierexQuartiere"

La Rsa Carlo Alberto organizza la mostra fotografica "QuartierexQuartiere"

La Residenza per Anziani Carlo Alberto organizza per sabato 6 luglio, a partire dalle ore 16.30 una bella mostra fotografica, nell'ambito del progetto QXQ CENTRO - QuartierexQuartiere, iniziativa volta a raccontare l’identità del territorio.

Il Progetto  nasce nel 2016 dall’idea di produrre fotograficamente un servizio dedicato per ogni quartiere della città, mirando a evidenziarne l’unicità che lo caratterizza da molteplici punti di vista, cercando di afferrare i luoghi meno scontati, le inquadrature più originali e i valori ad alto contenuto artistico, senza tralasciare la storia e la vita umana che lo animano.

Le 60 immagini esposte sono opera dei fotografi Raffaella Albery, Federico Anzellotti, Chiara Arlotta, Riccardo Bevilacqua, Fabio Bianco, Nicola Bisceglia, Marco Carulli, Daniela Ceppa, Catherine De Mitri, Roberta Donda, Stefano Facchin, Lorenzo Fasoglio, Marco Galluzzi, Emanuela Giorgini, Marco La Terra, Gianpaolo Melissano, Pino Nisticò, Ugo Rigano, Gerarda Simone, Marco Squillari, Debora Ughetti, Angelo Vitale.

L'esposizione è curata da Marco Carulli, Daniela Ceppa Raffaella Albery dell'Associazione DistretTO Fotografico.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium