/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2024, 18:02

Due giorni dopo la protesta dei residenti davanti al Comune, riparato l'ascensore dello stabile Atc di via Orvieto

I tecnici hanno sostituito l’inverter, componente cruciale dell’ascensore, che si era rotto più di due settimane fa

Dopo la protesta dei residenti, riparato l'ascensore dello stabile Atc di via Orvieto

Dopo la protesta dei residenti, riparato l'ascensore dello stabile Atc di via Orvieto

Due giorni fa la protesta dei residenti era scesa in strada, con una protesta davanti al Palazzo Comunale, oggi finalmente si è concluso l’intervento di riparazione dell’impianto di via Orvieto 1/5, rimasto fermo nei giorni scorsi a causa della rottura dell’inverter, componente cruciale dell’ascensore. 

Il ricambio, che è stato consegnato ieri dall’azienda fornitrice, è stato montato dai tecnici specializzati della società, che nella giornata di oggi hanno terminato l’installazione, le prove di funzionamento e provveduto a rimettere in azione l’impianto, eseguendo le necessarie regolazioni.

“Prendiamo atto con favore della buona riuscita dell’intervento – dichiara il presidente dell’Atc Emilio Bolla - e ci adopereremo affinché in futuro, in caso di eventuali criticità, si possano ridurre al minimo i disagi per l’utenza”.

Il complesso di via Orvieto 1, realizzato nel 2006, è di proprietà della città della Torino e in gestione ad Atc ed è servito da 11 ascensori, ciascuno dedicato a una delle 11 scale adibite a uso residenziale esistenti. Intanto, da domani sono in programma gli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti delle scale 27 e 29 che consistono nell’impermeabilizzazione delle fosse e sono funzionali a ridurre la possibilità di guasti o fermi futuri.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium