Politica | 03 luglio 2024, 16:58

La Sala Rossa vota per lo scioglimento della Fondazione per l’ambiente Teobaldo Fenoglio

Vista l’impossibilità di perseguire gli scopi istituzionali con mezzi propri, con i costi di gestione e la situazione finanziaria fattasi molto pesante, è stato unanime il parere dei ventiquattro Enti a favore della liquidazione

Una immagine di repertorio della Sala Rossa di Torino

Una immagine di repertorio della Sala Rossa di Torino

Alla vigilia dell’assemblea straordinaria dei partecipanti della Fondazione per l’ambiente Teobaldo Fenoglio la Sala Rossa si è espressa all’unanimità in favore dello scioglimento e della liquidazione della Fondazione dando mandato al delegato della Città di esprimersi in tal senso.

Come ha spiegato in Aula l’assessora Chiara Foglietta la Fondazione oggi annovera ventiquattro Enti partecipanti. Vista l’impossibilità di perseguire gli scopi istituzionali con mezzi propri – i finanziamenti della Compagnia di San Paolo sono cessati dal 2022 – ed evidenziata la mancata attivazione di progetti e collaborazioni per coprire i costi di gestione oltre a scongiurare l’aggravarsi ulteriore della situazione finanziaria è unanime il parere dei ventiquattro a favore della liquidazione.

In oltre vent’anni di attività la Fondazione Fenoglio ha lavorato a progetti nel campo della tutela e della valorizzazione ambientale.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium