Cronaca | 03 luglio 2024, 16:20

"Domenica un clochard ha tirato pietre contro i passanti. Bisogna affrontare i problemi" [VIDEO]

La denuncia del vicecapogruppo di Torino Bellissima Firrao su bivacchi e parcheggiatori abusivi

La denuncia del vicecapogruppo di Torino Bellissima Firrao su bivacchi e parcheggiatori abusiv

La denuncia del vicecapogruppo di Torino Bellissima Firrao su bivacchi e parcheggiatori abusiv

“Ehi capo hai una monetina”. Sono sempre gli stessi i parcheggiatori abusivi che da più anni molestano i residenti ed i commercianti di corso Vittorio. A portare le lamentale dei cittadini sui bivacchi è stato nuovamente il vicecapogruppo di Torino Bellissima Pierlucio Firrao, che aveva già segnalato il problema due anni fa.

Senzatetto tira pietre contro i passanti

“Le situazioni che non vengono affrontate – ha commentato il consigliere di minoranza - rischiano poi di degenerare, come è successo con il senzatetto di corso Vinzaglio che domenica pomeriggio ha iniziato a tirare pietre verso passanti e vetrine”.

"Fenomeno monitorato"

“Le persone segnalate in corso Vittorio Emanuele 42 e 44 – ha replicato l’assessore alla Sicurezza Marco Porceddanon sono senza fissa dimora, ma cittadini rumeni dediti all’attività di parcheggiatore abusivo, che sono stati più volte identificati dalla Municipale”. Sulla questione dei bivacchi, ha concluso l’esponente di giunta, il “fenomeno è monitorato”.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium