Cronaca | 02 luglio 2024, 10:09

Aurora: arrestato un giovane che si dà alla fuga e getta un monopattino addosso a un agente di polizia

Le forze dell'ordine hanno effettuato un controllo coordinato nelle zone di corso Principe Oddone, lungo Dora Napoli, corso Vercelli, via Maria Ausiliatrice e dintorni. Multe ad alcuni negozi per quasi 7000 euro

auto della Polizia

Un uomo è stato arrestato dalla Polizia dopo essersi dato alla fuga

Sono state ben 133 le persone controllate, di cui una arrestata. Occhi puntati anche su 6 esercizi commerciali, con sanzioni per quasi 7000 euro. Sono questi gli effetti dei controlli coordinati nei giorni scorsi dal Commissariato di Polizia Dora Vanchiglia nel quartiere Aurora, a cui hanno collaborato Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale e che ha visto la partecipazione di personale del Reparto Mobile, di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte.

L’attività che ha avuto come focus Corso Principe Oddone, si è concentrata anche in Lungo Dora Napoli, Ponte Carpanini, corso Vercelli, via Maria Ausiliatrice, via Masserano, via Reggio, via Pisa e via Catania.

Fuga e inseguimento

Durante le fasi di controllo di corso Principe Oddone e via Masserano, le forze dell'ordine hanno notato un gruppo di persone che alla vista della polizia si dava alla fuga. Una di queste, inseguita in via Masserano, all’incrocio con Vicolo Grosso, ha afferrato un monopattino parcheggiato e lo ha lanciato verso il poliziotto. Giunto in corso Regina, il fuggitivo ha attraversato la strada schivando le auto che passavano e ha scavalcato una recinzione. Raggiungo in via Moris, è stato bloccato. Si tratta di un cittadino senegalese, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e false generalità. L'agente ha riportato conseguenze guaribili in 7 giorni.

Controlli e multe per alcuni negozi

Nel corso del servizio, sono stati anche controllati 6 esercizi, 5 dei quali sanzionati. Un minimarket di Lungo Dora Napoli ha ricevuto sanzioni per 1100 euro per diverse violazioni amministrative. Trecento euro, invece, venivano comminati a una panetteria di corso Vercelli; 80 euro a un negozio di alimentari d via Maria Ausiliatrice.

Nel corso dell’attività sono state anche controllate le aree di via Reggio, via Pisa e via Catania, dove un locale veniva sanzionato per 2400 euro dopo la contestazione di scarsa igiene, impatto acustico e altre violazioni.

Sanzioni per 3000 euro venivano, invece, emesse a carico di un quinto esercizio ubicato in corso Giulio Cesare per carenze igienico sanitarie e inottemperanze a quanto previsto dal manuale di autocontrollo.

redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium