Attualità | 02 luglio 2024, 10:54

Vandalismo, furti ed emergenza spaccate: convocato alla cinque un incontro tra assessore e commercianti

Invitato al tavolo dal consigliere Alfredo Ballatore anche il comandante della Polizia Locale di Torino: “Servono telecamere e antifurti al nostro tessuto produttivo"

Vandalismo, furti ed emergenza spaccate: convocato alla cinque un incontro tra assessore e commercianti

Si terrà mercoledì 10 luglio alle ore 14 presso la sede della Circoscrizione 5 in via Stradella un incontro con l’assessorato e le rappresentanze dei commercianti dopo la recente volontà espressa dall’assessore al Commercio di Palazzo Civico Paolo Chiavarino di attuare una regia per fare fronte comune sul tema delle spaccate nei negozi. 

Invitato al tavolo dal consigliere Alfredo Ballatore anche il comandante della Polizia Locale di Torino, oltre a tutte le associazioni di via e a tutte le attività del territorio della Cinque. 

"Bisogna fare fronte comune - aveva spiegato nei giorni scorsi lassessore Chiavarino - creare solidarietà anche comunicativa e giungere a protocolli di intesa con le ditte specializzate di sorveglianza che agiscono insieme alle forze dell'ordine. C'è disponibilità nell'aumento della vigilanza. C'è comunità di intenti. Bisogna vedere come si possa concretizzare, ma intanto è prezioso un tam tam su soggetti che magari sono noti nelle zone".

“Questo incontro - sostiene Ballatore - si rende necessario per farci promotori e trasferire tutte le informazioni utili per poter far arrivare al nostro tessuto produttivo, oggetto di continui atti di vandalismo e furti, quanto disposto dalla Prefettura in ordine alla possibilità di installare antifurti e telecamere finanziati da Regione Piemonte e Camera di Commercio."

Da.Cap.

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium