/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2024, 18:03

La ‘Febbre del venerdì sera’ porterà nel Pinerolese un nuovo cane-guida

Cinque club dei Lions propongono un evento di beneficenza a Cavour

La ‘Febbre del venerdì sera’ porterà nel Pinerolese un nuovo cane-guida

Si potrà ballare a ritmo dei tormentoni anni ’70, ’80 e ’90 e aiutare ad acquistare un cane guida per non vedenti o ipovedenti. I Lions portano a Cavour ‘La Febbre del venerdì sera’ a Cavour. Il 5 luglio, la Tenuta La Morra di via Villafranca 77 ospita l’evento di beneficenza promosso dal coordinamento di 5 club della zona e dei Leo del Pinerolese: Luserna San Giovanni Torre Pellice, Pinerolese Host, Pinerolo Acaja, Airasca None e di Barge Bagnolo e Cavour.

“Lo scopo della serata è finanziare l’acquisto di un cane guida da destinare a una persona del territorio, che individueremo in un secondo momento – spiega Elena Marcellino, presidente di zona –. Questa serata dovrebbe permetterci di raccogliere circa la metà dei fondi utili. Il prossimo anno promuoveremo un evento simile per arrivare alla somma necessaria”. Servono circa 12.000 euro, che verranno destinati al centro di addestramento Lions di Limbiate (provincia di Monza e Brianza), una struttura nata nel 1959 nel campo delle attività filantropiche svolte dai Lions.

Il centro si occupa della cura dei cani e della loro preparazione per accompagnare e guidare i loro futuri padroni nella vita di tutti i giorni.

“A Limbiate ci sono i cani con i loro rispettivi cuccioli che, una volta nati, vengono dati in affidamento a delle famiglie adottive, chiamate Puppy Walker, con il compito di aumentare il bagaglio esperienziale del cucciolo e abituarlo alla socializzazione. Compiuto un anno, il cucciolo viene riportato al centro per cominciare l'addestramento: ci sarà un prima fase dedicata esclusivamente al cane e una seconda, più complessa, insieme al suo futuro padrone che deve trasferirsi al centro per iniziare ad instaurare un vero e proprio rapporto con il suo futuro cane guida” racconta Marcellino.

L’evento prevede, alle 19,30, un apericena al costo di 45 euro, ed è obbligatorio prenotarsi al numero 331 4074301 tramite un messaggio su WhatsApp.

Per chi volesse partecipare solo al dopocena è invece possibile entrare dalle 22 al costo di 20 euro con una consumazione inclusa, ma è comunque consigliata la prenotazione.

Asia Morosinotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium