Attualità | 01 luglio 2024, 18:45

L'ippodromo di Vinovo si prepara ad un'altra notturna di grande fascino

Mercoledì 3 luglio si parte alle ore 19.45, con il clou rappresentato dal miglio per i tre anni

L'ippodromo di Vinovo si prepara ad un'altra notturna di grande fascino

L'ippodromo di Vinovo si prepara ad un'altra notturna di grande fascino

Smaltite le emozioni per il passaggio del Tour de France anche da Vinovo nella tappa che si è conclusa a Torino, l'Ippodromo è pronto per tornare alla sua vita classica. Ancora 4 Notturne per chiudere il programma di luglio e la prima è già in programma mercoledì 3.

Il tema portante della serata, la via con la prima corsa alle 19.45, sarà quello del gelato. Il miglior modo per rinfrescarsi, anche direttamente dopo una cena consumata presso il Ristorante HippoBreak, che sta riscuotendo parecchi apprezzamenti dopo la sua apertura. Il clou è subito in apertura, un miglio per tre anni che vogliono emergere e vedrà nel ruolo di favorite le due Bar. Da una parte Favola Bar con Santo Mollo per il training di Erik Bondo e dall'altra Florida Bar con Pietro Gubellini (training di Fausto Barelli). Fra le due potrebbe inserirsi Fantastica Laksmy, ma anche Flaviana Grif cerca un posto al sole.

Il Premio Cioccolato invece sarà per cavalli di cinque anni ed oltre, sempre sui 1.600 metri. Den Ghiu Gnafà, dopo una serie di secondi posti, potrebbe trovare l’occasione giusta con Santino Mollo. Ma Claudia Pink con Gubellini è soggetto affidabile al pari di Dingo con Daniele Demuru. La corsa gentleman del convegno avrà nel ruolo di favorito, nonostante un numero non semplice, Eagle Eyes, allievo di Max Castaldo con Stefano Manzato alle guide. Attesa anche Eternitè Joyeuse, che nelle ultime ha sbagliato, ma se si ritrovasse la portacolori di Enrico Colombino avrebbe le chance di tornare alla vittoria.

Come sempre l’ingresso sarà gratuito oltre che libero. Prossimi appuntamenti, domenica 7 luglio e per le due domeniche successive fino al 21.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium