Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 01 luglio 2024, 19:39

Doppio incidente a Nichelino: auto si ribalta in via San Matteo, un'altra va a sbattere in via Giusti

Nessuna conseguenza particolare per il primo sinistro, avvenuto all'incrocio con via Stupinigi, mentre nel secondo un anziano è rimasto incastrato nelle lamiere a seguito dello scontro

La vettura ribaltata in via San Matteo all'angolo con via Stupinigi a Nichelino

La vettura ribaltata in via San Matteo all'angolo con via Stupinigi a Nichelino

Sarà stato per la voglia di fare in fretta, prima che le strade che davano accesso a Torino chiudessero per il passaggio del Tour de France, sarà stato per un attimo di distrazione o per un errore di guida, sta di fatto che nella tarda mattinata di oggi, lunedì 1° luglio, a Nichelino si sono verificati due incidenti nel giro di pochi minuti e a breve distanza l'uno dall'altro.

Tra via San Matteo e via Stupinigi

Il primo si è verificato all'incrocio tra via San Matteo e via Stupinigi. Per fortuna, conseguenze limitate nonostante una delle due vetture si sia ribaltata. Una mancata precedenza, con ogni probabilità, alla base del sinistro, con la Polizia locale che poi è intervenuta per i rilievi del caso e per chiudere il tratto di strada interessato per consentire la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e l'arrivo di una ambulanza.

Anziano va a sbattere in via Giusti

Decisamente peggio è andata alla persona alla guida della Fiat 600 che in via Giusti si è andata a schiantare contro un palo, invadendo anche la corsia opposta. Al volante un pensionato rimasto incastrato dalle lamiere, che solo grazie all'intervento di Vigili del fuoco e sanitari del 118 è stato estratto da quel che restava della sua vettura. 

Ancora non è chiaro cosa abbia originato l'incidente, non è da escludere un malore che avrebbe colto d'improvviso l'anziano al volante.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium