Moncalieri | 01 luglio 2024, 19:03

Tampona un'altra vettura e poi fugge: il pirata della strada fermato dai carabinieri di Moncalieri

I fatti successi nella serata di sabato in viale del Castello. Protagonista un uomo poi risultato ubriaco

Tampona un'altra vettura e poi fugge: il pirata della strada fermato dai carabinieri

Tampona un'altra vettura e poi fugge: il pirata della strada fermato dai carabinieri

Momenti di paura nella serata di sabato 29 giugno a Moncalieri, nella zona di viale del Castello, dove un 48enne ha provocato un incidente, tamponando un'altra vettura, fuggendo via senza prestare soccorso, nonostante alcuni altri automobilisti avessero cercato di bloccarlo.

Tasso alcolemico ben oltre il limite consentito

I carabinieri, intervenuti prontamente, sono però riusciti a fermare il fuggitivo nei pressi di strada Mongina e dal successivo alcoltest è emerso che l'uomo era ubriaco, avendo un tasso alcolemico di circa 2 g/l, ben oltre il limite consentito. 

Scattata la denuncia da parte dei carabinieri

Il 48enne è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e fuga. Niente sequestro del mezzo, invece, ma solo perché la vettura è risultata di proprietà di una terza persona non coinvolta nell'incidente.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium