Eventi | 01 luglio 2024, 11:05

Open Day di tennis paralimpico al Monviso Sporting Club di Grugliasco

Appuntamento sabato 13 luglio. L'evento è organizzato da CIP Piemonte

Ben Hershey-unsplash

Ben Hershey-unsplash

Sabato 13 luglio si terrà presso il Monviso Sporting Club di Grugliasco (c.so Allamano 25) un Open Day di tennis paralimpico, organizzato dal CIP Piemonte.

L'evento - rivolto a persone con disabilità motoria di tutte le età - rappresenta un'occasione unica per avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina sportiva. I posti disponibili sono 10 e per partecipare è necessario inviare la propria iscrizione entro l'11 luglio all'indirizzo e-mail piemonte@comitatoparalimpico.it  

Durante la giornata sarà ricordato Carlo Cora, delegato paralimpico regionale della Federazione Italiana Tennis Padel, recentemente scomparso. Il Piemonte ha una grande tradizione di tennis paralimpico, in termini di praticanti e di grandi eventi organizzati. Per fare due esempi, il Circolo Monviso ha recentemente ospitato i primi Mondiali di para standing tennis (per atleti disabili in piedi), mentre a fine agosto al Circolo della Stampa - Sporting di Torino si svolgerà il 16° Trofeo della Mole 2.0 di tennis in carrozzina.

L'evento è gratuito, ma è necessario iscriversi entro l'11 luglio.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium