Eventi | 01 luglio 2024, 16:11

Musica celtica, aperitivi e beneficenza sulla vetta della Rocca

L’associazione cavourese ‘Vivi La Rocca’ propone tre eventi per luglio

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Aperitivi, musica e divertimento sulla rocca di Cavour. Tre appuntamenti estivi targati ‘Vivi La Rocca’ con il concerto di musica celtica venerdì 5 luglio alle 21; ‘Aperinvetta’ giovedì 11 luglio alle 20; e il ‘Rocca-Fest’ venerdì 12 luglio alle 20,30.

A dare inizio alle danze sarà il gruppo ‘Euion Ensemble - The Fellowship of Celtic Music’, con un concerto celtico in favore della Fondazione Airc e a cui seguirà un rinfresco offerto da alcuni ristoranti della zona. L’ingresso ha un costo di 12 euro a persona, con 4 offerti in beneficenza, mentre è gratuito per chi ha meno di 15 anni.

Secondo appuntamento cavourese è la sesta edizione di Aperinvetta. In collaborazione con il ristorante ‘Vetta della Rocca’, l’evento propone ricco aperitivo accompagnato da musica con il duo ‘Antonio & Gianni’. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 7 luglio. Il costo è di 30 euro per gli adulti, 15 per chi ha dai 6 ai 12 anni, mentre i bambini sotto i 6 anni partecipano gratuitamente.

Per concludere la terza edizione di Rocca-Fest, con un menù a base di sangria e paella. Ad accompagnare ci sarà Rete7, con protagonista della serata Enrico Peyretti e suo il programma televisivo ‘Casa Peyretti’. La prenotazione è obbligatoria, entro mercoledì 10 luglio. Il costo è di 20 euro con il menù, oppure 10 euro per l’ingresso dopo le 22, con consumazione.

A fermare le avventure in vetta non sarà sicuramente il maltempo, come conferma il presidente Roberto Bruno: “Quest’anno, abbiamo introdotto una struttura coperta: un ampio padiglione cerimoniale che può ospitare comodamente 200 persone, garantendo un ambiente confortevole anche in caso di pioggia.”

Tutti e tre gli eventi includono un servizio navetta gratuito da piazza Solferino. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, si può contattare ‘Vivi La Rocca’ tramite l’e-mail vivilarocca@libero.it o chiamando il numero 371 3422832.

Miriam Hamdi

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium