Economia e lavoro | 01 luglio 2024, 11:23

L'uomo Peserico SS 25 ispirato a Tazio Nuvolari

E’ nell’imponderabile fluire di un’idea originale che ogni grande progetto prende forma, adattandosi alle circostanze che ne plasmano il destino lungo il percorso.

L'uomo Peserico SS 25 ispirato a Tazio Nuvolari

E’ nell’imponderabile fluire di un’idea originale che ogni grande progetto prende forma, adattandosi alle circostanze che ne plasmano il destino lungo il percorso. Obiettivi e aspirazioni personali danno vita a un universo di infinite variabili, in cui l’intuito e la risolutezza trasformano ogni sfida in un’opportunità. 

E’ questo il fil rouge che unisce la tensione creativa della collezione SS 2025 Uomo di Peserico a colui che l’ha ispirata, Tazio Nuvolari. In un’epoca di gare automobilistiche incerte ed eroiche il “Nuvola” era in grado di superare ogni volta il limite umano adattandosi alle condizioni mutevoli della pista, affrontando il rischio per perseguire la grandezza. 

La collezione accosta una maglieria sofisticata in cotone, lino e seta alla consistenza degli intrecci tridimensionali e del punto brick, contrapposta a sua volta alla morbidezza della spugna e alla dinamicità della microrete per alcune polo di chiara vocazione sportiva. Dominano i toni dell’azzurro con le gradazioni Salino, Avio, Celeste e Baia, in contraltare il beige.

Giorgio Naccari

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium