Cronaca | 01 luglio 2024, 07:22

Terrore a Sestriere: si aggira con un coltello minacciando i clienti di un locale pubblico

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 37 anni originario della bassa valle, che stava tenendo in scacco piazzale Kandahar

auto dei carabinieri

Un uomo armato di coltello si aggirava per Sestriere nel pomeriggio di ieri

Si aggirava per piazzale Kandahar brandendo un coltello e minacciando alcune delle persone che a quell'ora - erano circa le 16 - erano all'interno di un locale pubblico. Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri, a Sestriere.

Sono dovuti intervenire i carabinieri del Comune montano, insieme a quelli di Cesana, per bloccare un uomo di di 37 anni, originario della bassa Valle, che stava cercando di mettere in atto una vera aggressione. Apparentemente senza motivo.

In mano, un coltello da cucina. Arma che l'uomo ha lasciato cadere alla vista dei militari. Ma questo non lo ha indotto a più miti consigli. Anzi. Ha comunque opposto resistenza attiva contro i carabinieri che non senza fatica sono riusciti ad immobilizzarlo e ad arrestarlo con l'accusa di “resistenza a pubblico ufficiale”, per poi condurlo in carcere a Torino in attesa del rito direttissimo.

redazione

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium