Attualità | 01 luglio 2024, 12:33

Partenza del Tour de France da Pinerolo: le aziende incentivano la mobilità sostenibile

Il Cpe lancia un progetto per chi si deve spostare per lavoro in un giorno con limitazioni al traffico

(Foto di Dario Costantino)

(Foto di Dario Costantino)

Il Cpe (Consorzio Pinerolo Energia) e il Comune di Pinerolo hanno lanciato un’iniziativa per sensibilizzare i lavoratori all’uso di modalità alternative all’auto per andare al lavoro (bus, treno, bici, monopattino…). Una misura in occasione della partenza del Tour de France da Pinerolo, domani, martedì 2 luglio, alle 13, che comporta limiti alla viabilità in città.

Il Cpe ha diffuso il messaggio tramite le sue aziende e altre fuori dal Consorzio, nei primi giorni ‘Move On’ ha già avuto un centinaio di adesioni di lavoratori, che devono venire a Pinerolo o spostarsi da o dentro Pinerolo. A tutti loro verranno donati dei gadget, mentre chi userà il bus per spostarsi, potrà fare andata e ritorno gratuitamente. Per controllare le modifiche alla viabilità, cliccare qui.

Redazione

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium