Attualità | 01 luglio 2024, 18:45

L'ippodromo di Vinovo si prepara ad un'altra notturna di grande fascino

Mercoledì 3 luglio si parte alle ore 19.45, con il clou rappresentato dal miglio per i tre anni

L'ippodromo di Vinovo si prepara ad un'altra notturna di grande fascino

L'ippodromo di Vinovo si prepara ad un'altra notturna di grande fascino

Smaltite le emozioni per il passaggio del Tour de France anche da Vinovo nella tappa che si è conclusa a Torino, l'Ippodromo è pronto per tornare alla sua vita classica. Ancora 4 Notturne per chiudere il programma di luglio e la prima è già in programma mercoledì 3.

Il tema portante della serata, la via con la prima corsa alle 19.45, sarà quello del gelato. Il miglior modo per rinfrescarsi, anche direttamente dopo una cena consumata presso il Ristorante HippoBreak, che sta riscuotendo parecchi apprezzamenti dopo la sua apertura. Il clou è subito in apertura, un miglio per tre anni che vogliono emergere e vedrà nel ruolo di favorite le due Bar. Da una parte Favola Bar con Santo Mollo per il training di Erik Bondo e dall'altra Florida Bar con Pietro Gubellini (training di Fausto Barelli). Fra le due potrebbe inserirsi Fantastica Laksmy, ma anche Flaviana Grif cerca un posto al sole.

Il Premio Cioccolato invece sarà per cavalli di cinque anni ed oltre, sempre sui 1.600 metri. Den Ghiu Gnafà, dopo una serie di secondi posti, potrebbe trovare l’occasione giusta con Santino Mollo. Ma Claudia Pink con Gubellini è soggetto affidabile al pari di Dingo con Daniele Demuru. La corsa gentleman del convegno avrà nel ruolo di favorito, nonostante un numero non semplice, Eagle Eyes, allievo di Max Castaldo con Stefano Manzato alle guide. Attesa anche Eternitè Joyeuse, che nelle ultime ha sbagliato, ma se si ritrovasse la portacolori di Enrico Colombino avrebbe le chance di tornare alla vittoria.

Come sempre l’ingresso sarà gratuito oltre che libero. Prossimi appuntamenti, domenica 7 luglio e per le due domeniche successive fino al 21.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium