Attualità | 01 luglio 2024, 12:40

Al via i lavori ai binari di via Cigna, tre linee Gtt cambiano percorso: i dettagli

Il cantiere durerà tutto luglio ed agosto: i primi interventi davanti al giardino Ferrari

Al via i lavori ai binari di via Cigna, tre linee Gtt cambiano percorso: i dettagli

Al via questa mattina i lavori di riqualificazione dell'impianto tranviario in via Francesco Cigna. Gli interventi, che si concluderanno con il riassetto della viabilità e la posa di nuovi binari nel tratto compreso tra via Antonio Cecchi e via Chiesa della Salute, hanno l'obiettivo di ripristinare il servizio tranviario in vista della futura riorganizzazione della viabilità di piazza Baldissera.

Tram 10 in piazza Baldissera

Con l'addio alla rotonda e l'arrivo di sei semafori intelligenti, verrà ripristinato il 10 tram su tutto il percorso, da corso Settembrini a via Massari. Da qui il cantiere su via Cigna, che questa mattina ha preso il via nel tratto tra via Cirié e via Sassari, davanti al giardino Marino Ferrari

I lavori

L'avvio anticipato di questi lavori, concentrati a luglio ed agosto, ha l'obiettivo
di limitare l'impatto sui flussi di traffico durante gli interventi in piazza Baldissera previsti per il 2025. Il cantiere su via Cigna ha più fasi, di cui le prime due dureranno circa 20 giorni e si concentreranno prima nel tratto compreso tra via Sassari e via Ciriè e, a seguire, nel tratto tra via Ciriè e strada del Fortino. 

Il termine dei lavori nel complesso è previsto entro fine agosto.

Modifiche ai mezzi pubblici

Gli ulteriori step saranno definiti in sede di "Regia di Cantiere". Per consentire l'avanzamento dei lavori, le linee di trasporto pubblico 10N, 91 e N10
subiranno deviazioni di percorso.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium