/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 01 luglio 2024, 19:39

Doppio incidente a Nichelino: auto si ribalta in via San Matteo, un'altra va a sbattere in via Giusti

Nessuna conseguenza particolare per il primo sinistro, avvenuto all'incrocio con via Stupinigi, mentre nel secondo un anziano è rimasto incastrato nelle lamiere a seguito dello scontro

La vettura ribaltata in via San Matteo all'angolo con via Stupinigi a Nichelino

La vettura ribaltata in via San Matteo all'angolo con via Stupinigi a Nichelino

Sarà stato per la voglia di fare in fretta, prima che le strade che davano accesso a Torino chiudessero per il passaggio del Tour de France, sarà stato per un attimo di distrazione o per un errore di guida, sta di fatto che nella tarda mattinata di oggi, lunedì 1° luglio, a Nichelino si sono verificati due incidenti nel giro di pochi minuti e a breve distanza l'uno dall'altro.

Tra via San Matteo e via Stupinigi

Il primo si è verificato all'incrocio tra via San Matteo e via Stupinigi. Per fortuna, conseguenze limitate nonostante una delle due vetture si sia ribaltata. Una mancata precedenza, con ogni probabilità, alla base del sinistro, con la Polizia locale che poi è intervenuta per i rilievi del caso e per chiudere il tratto di strada interessato per consentire la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e l'arrivo di una ambulanza.

Anziano va a sbattere in via Giusti

Decisamente peggio è andata alla persona alla guida della Fiat 600 che in via Giusti si è andata a schiantare contro un palo, invadendo anche la corsia opposta. Al volante un pensionato rimasto incastrato dalle lamiere, che solo grazie all'intervento di Vigili del fuoco e sanitari del 118 è stato estratto da quel che restava della sua vettura. 

Ancora non è chiaro cosa abbia originato l'incidente, non è da escludere un malore che avrebbe colto d'improvviso l'anziano al volante.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium