Politica | 29 giugno 2024, 16:28

Canale scioglie il nodo: Revel vice sindaco e Vignola assessore-capogruppo

Ecco la nuova Giunta che guiderà Luserna San Giovanni

Il Consiglio di insediamento della nuova Amministrazione di Luserna San Giovanni

Il Consiglio di insediamento della nuova Amministrazione di Luserna San Giovanni

A Luserna San Giovanni l’incarico di vice sindaco è andato a Marco Revel con la delega ai tributi, al commercio, alla protezione civile, ai mercati e fiere e alla viabilità. Mentre a Marta Vignola, la più votata di Proposta Civica per Luserna San Giovanni, oltre al ruolo di assessore con delega al settore socio assistenziale, all’immigrazione e alla polizia cimiteriale, va anche quello di capogruppo.

Il sindaco Duilio Canale ha sciolto così il nodo emerso dopo la sua terza elezione a sindaco. Una parte più giovane della maggioranza aveva chiesto, in un incontro di gruppo, un riconoscimento al risultato di Vignola, cioè la carica di vicesindaco, ma il primo cittadino ha puntato sull’esperienza di Revel.
La questione è approdata anche sui banchi del Consiglio comunale di insediamento di mercoledì 26 giugno, con il consigliere di minoranza Matteo Besson che ha chiesto come mai non ricoprisse lei quel ruolo.

Gli altri componenti della Giunta del Canale-ter sono Sonia Rostagnol, la seconda più votata, con deleghe all’istruzione, ai gemellaggi, ai rapporti con le associazioni, all’industria, all’agricoltura e alla promozione turistica mentre Gabriele Rivoira si occuperà della Polizia locale, dei servizi demografici, dei trasporti, dell’arredo urbano e del bacino estrattivo.

L’ex assessore Elena Marcellino invece è presidente del Consiglio con deleghe alla cultura, alla Biblioagorà, al Teatro Santa Croce, e alle pari opportunità.

Mentre gli altri consiglieri hanno comunque delle deleghe: Elena Boggio seguirà urbanistica, edilizia privata, rapporti con i media, tutela ambientale e ricerca di finanziamenti; Marco Bertin le politiche giovanili, le manifestazioni, i rapporti con il Luserna Calcio mentre Davide Meggiolaro i rapporti con le associazioni sportive, gli impianti sportivi e la digitalizzazione.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium