Cronaca | 29 giugno 2024, 14:46

Piazza Bengasi: residenti e commercianti contro degrado e spaccio di piazza

Appuntamento in corso Maroncelli, angolo via Nizza giovedì 4 luglio

Piazza Bengasi: residenti e commercianti contro degrado e spaccio di piazza

Residenti e commercianti scendono in campo contro il degrado e lo spaccio di piazza Bengasi. "Stop al mercato della droga" è lo slogan dell'appuntamento organizzato dagli stessi commercianti che si svolgerà giovedì 4 luglio alle ore 21 in corso Maroncelli, angolo via Nizza. 

Una piaga quella di spacciatori e piccola criminalità che persiste nonostante i controlli della forze dell'ordine. 

"Abbiamo un pezzo di Nizza-Millefonti in temporale sofferenza, dovuta alla microcriminalità, allo spaccio - conferma il presidente Massimiliano Miano -. A ragion veduta ho chiesto al neo assessore alla Sicurezza un maggiore impegno della Città nella salvaguardia dei territori, anche se gli strumenti a disposizione di un ente locale sono limitati. Non meno di giovedì, ho incontrato assieme all'assessore Porcedda, anche una rappresentanza dei commercianti di piazza Bengasi, alcuni dei quali organizzeranno per giovedì prossimo la manifestazione. Ci siamo ripromessi maggior collaborazione, la stessa che auspico possa pervenire anche dal Comune di Moncalieri con cui condividiamo gioia e dolori della piazza".

"A breve - commenta il coordinatore al commercio Dario Pera -. Ci sarà un ulteriore tavolo sulla sicurezza dove chiederemo ulteriori controlli. Abbiamo incontrato giovedì scorso proprio per questo il nuovo assessore alla sicurezza". 

 

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium