Attualità | 29 giugno 2024, 13:11

La Scuola per la democrazia di Torre Pellice apre la sua terza edizione

Domani l’inaugurazione al Tempio valdese

Il Tempio valdese sede dell'evento inaugurale

Il Tempio valdese sede dell'evento inaugurale

La Scuola per la Democrazia apre la sua terza stagione e ha come tema ‘Gli anelli della democrazia’. Domani, domenica 30 giugno, alle 17, si terrà l’inaugurazione aperta a tutti al Tempio valdese di via Beckwith a Torre Pellice. Tra gli invitati a intervenire ci saranno la moderatora Alessandra Trotta e la sindaca Maurizia Allisio, mentre l’introduzione sarà affidata alla presidente della Fondazione Centro culturale valdese, che organizza l’evento, e la prolusione al giornalista Claudio Fava. La sera, alle 20,30, il Teatro del Forte di via del Forte 3, ospiterà lo spettacolo a ingresso libero ‘Io so. Inchiesta sulla strategia della tensione’, promosso da ‘Terraterra’ con ‘Articolo 1’.

Le lezioni riservate agli iscritti andranno avanti fino al 5 luglio e serviranno per infilare i vari anelli della democrazia e riflettere sui vari aspetti della democrazia, che non è solo sistema di governo, ma anche stile di vita, diritto e sentimento.

Redazione

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium