Cronaca | 28 giugno 2024, 13:53

Emergenza spaccate, Chiavarino: "Fare fronte comune. A breve convocheremo i commercianti. Tam tam se ci sono soliti noti"

Sempre di più le segnalazioni in molte zone di Torino. "Prepareremo una serie di proposte da presentare anche a chi si occupa di sicurezza, intanto i negozianti siano solidali tra loro e segnalino presenze pericolose"

Emergenza spaccate, Chiavarino: "Convocheremo a breve i commercianti"

Emergenza spaccate, Chiavarino: "Convocheremo a breve i commercianti"

"Un argomento spinoso che va avanti da mesi, da San Salvario, Nizza, Lingotto sta dilagando verso Barriera di Milano. Ma anche in centro. Temiamo forme di emulazione che fanno soprattutto danni, più che bottino". Così Paolo Chiavarino, assessore comunale al Commercio di Torino su uno dei fenomeni più allarmanti di queste ultime settimane: le spaccate nei negozi.

Fronte comune e più vigilanza

"Bisogna fare fronte comune, creare solidarietà anche comunicativa e giungere a protocolli di intesa con le ditte specializzate di sorveglianza che agiscono insieme alle forze dell'ordine. C'è disponibilità nell'aumento della vigilanza. C'è comunità di intenti. Bisogna vedere come si possa concretizzare, ma intanto è prezioso un tam tam su soggetti che magari sono noti nelle zone".

Presto un tavolo con i commercianti

"Io continuo a sollecitare i commercianti affinché siano legate tra loro e facciano riferimento alle associazioni di categoria, a cominciare da quelle di via. A giorni convocheremo i commercianti per dar vita a iniziative e a un confronto con le associazioni. Cercheremo di presentare delle proposte concrete".

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium