/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2024, 11:50

Club Silencio apre le porte del Castello Ducale di Agliè per una Notte al Museo

Sabato 6 luglio

Club Silencio apre le porte del Castello Ducale di Agliè per una Notte al Museo

Sabato 6 luglio Club Silencio apre le porte del Castello Ducale di Agliè con Una notte al Museo, il format ideato e realizzato con l’intento di valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia.

Il Castello Ducale di Agliè, parte del circuito dei Castelli del Canavese e patrimonio UNESCO, sarà aperto in orario straordinario serale permettendo l’accesso alla vasta collezione di opere d’arte di Carlo Felice di Savoia e Maria Cristina di Borbone.

Dalle 19 a mezzanotte ci sarà la possibilità di scoprire i dipinti ottocenteschi, la raccolta di statue di età romana proveniente dagli scavi di Villa Tuscolana, il teatrino ligneo incastonato tra le sale, la collezione orientale, il Salone d’Onore, il Salone delle Guardie del Corpo con la mostra temporanea “La Città Immaginaria” di Raffaele Salvoldi e molto altro.

Punta di diamante del Castello sono gli spazi verdi come il Giardino all’italiana (visitabile fino alle 21) e le Serre e che racchiudono preziose collezioni di piante storiche e una maestosa fontana ottocentesca che simboleggia la Dora Baltea che si getta nel Po.

Fino a mezzanotte i giardini saranno animati dalla selezione musicale di Alessandro Quara, artista di fama internazionale che ha suonato in alcuni dei club più esclusivi come il Bolgia di Bergamo e il Bora Bora di Ibiza.

Durante la serata sarà poi possibile godere del concerto d’archi a lume di candela de Gli Archimisti nel Giardino. 

Per info: www.clubsilencio.it 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium