/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2024, 10:57

San Germano Chisone: il rinnovato Asilo dei Vecchi apre le porte

La struttura ha ampliato i suoi posti per non autosufficienti e rivisto gli spazi interni

La nuova sala polifunzionale

La nuova sala polifunzionale

Più posti letto e spazi comuni più ampi. Domenica 30 giugno l’Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone si svela con una mattinata a porte aperte per scoprire il complesso ristrutturato.

L’Asilo, appartenente all’Area Servizi Salute della Diaconia Valdese, è stato oggetto di un intervento durato tre anni, e che si è concluso lo scorso marzo. Ma nel frattempo non ha mai smesso di funzionare.

I lavori hanno coinvolto quattro dei cinque piani dello stabile di via Carlo Alberto Tron 27 e si sono focalizzati sul miglioramento delle camere, con adeguati sollevatori e carrozzine, e sulla creazione di ampi spazi comuni che garantissero un buon livello di socializzazione tra gli ospiti.

Il terzo e il quarto piano sono stati completamente rinnovati e adattati per accogliere persone multi patologiche e grandi anziani. Il primo piano ha visto una riduzione del salone comune per fare spazio a una nuova infermeria e lo spostamento di quest’ultima ha permesso la creazione di una nuova e capiente sala polifunzionale al piano terra. Ad oggi la struttura dispone di 16 camere singole e 36 camere doppie, tutte con bagno in camera, per un totale di 86 posti per persone non autosufficienti – contro i precedenti 57 – e 2 posti per autosufficienti.

Domenica la Casa di riposo aprirà le porte a familiari, amici e amiche e a tutta la popolazione. Alle 10 ci sarà il culto, al quale seguiranno la presentazione dei nuovi locali con possibilità di visita guidata e un rinfresco a chiudere la mattina.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 012158855, scrivere a segreteriaasilo@diaconiavaldese.org o consultare la pagina Facebook.

Sabina Comba

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium