/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2024, 15:41

La Settimana della Montagna di Pomaretto chiude a tutta birra

Da domani due serate con ‘Birrai sotto le stelle’

La Settimana della Montagna di Pomaretto chiude a tutta birra

Gli ultimi due giorni della settimana della montagna di Pomaretto, iniziano con una grande novità: il raduno, agli impianti sportivi, dei birrifici artigianali della Val Chisone e Germanasca ‘Birrai sotto le stelle’.

Protagonisti assoluti di questo evento saranno i birrifici: ‘Beba’ di Villar Perosa, ‘Brasseria Alpina’ di San Germano Chisone e ‘Drolle’ di Bricherasio (ma che usa acqua della Val Germanasca).

È un evento voluto, proposto e organizzato dai nostri giovani”, racconta Danilo Breusa, sindaco di Pomaretto.

“Negli anni ’90, a Pomaretto, c’era già un festival della birra che univa in un grande festa tutta la nostra comunità. È sull’onda dei racconti di questo evento che, tramandati da generazione in generazione, è nata e maturata l’idea di inserire questo raduno durante la Settimana della Montagna. Inoltre scoprire e valorizzare la qualità dell’artigianato enogastronomico del territorio è nel pieno spirito del nostro festival” conclude Breusa.

I birrifici artigianali delle valli sono quindi pronti a far conoscere i loro sapori domani, venerdì 28, e sabato 29 giugno a partire dalle 19.

Entrambe le serate prevedono anche l’intrattenimento musicale di Richard Martina e Lou Dalfin, venerdì 28 giugno, e degli Edelweiss Country per la serata di seguente.

Sabato, a conclusione della settimana della montagna, ci sarà anche l’escursione ‘Viaggio nel tempo – sulle tracce di Lidia Poet’ alle 9 e la presentazione dei ‘Paesaggi terrazzati’ a cura di Donatella Murtas alle 17.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium