Eventi | 27 giugno 2024, 15:41

La Settimana della Montagna di Pomaretto chiude a tutta birra

Da domani due serate con ‘Birrai sotto le stelle’

La Settimana della Montagna di Pomaretto chiude a tutta birra

Gli ultimi due giorni della settimana della montagna di Pomaretto, iniziano con una grande novità: il raduno, agli impianti sportivi, dei birrifici artigianali della Val Chisone e Germanasca ‘Birrai sotto le stelle’.

Protagonisti assoluti di questo evento saranno i birrifici: ‘Beba’ di Villar Perosa, ‘Brasseria Alpina’ di San Germano Chisone e ‘Drolle’ di Bricherasio (ma che usa acqua della Val Germanasca).

È un evento voluto, proposto e organizzato dai nostri giovani”, racconta Danilo Breusa, sindaco di Pomaretto.

“Negli anni ’90, a Pomaretto, c’era già un festival della birra che univa in un grande festa tutta la nostra comunità. È sull’onda dei racconti di questo evento che, tramandati da generazione in generazione, è nata e maturata l’idea di inserire questo raduno durante la Settimana della Montagna. Inoltre scoprire e valorizzare la qualità dell’artigianato enogastronomico del territorio è nel pieno spirito del nostro festival” conclude Breusa.

I birrifici artigianali delle valli sono quindi pronti a far conoscere i loro sapori domani, venerdì 28, e sabato 29 giugno a partire dalle 19.

Entrambe le serate prevedono anche l’intrattenimento musicale di Richard Martina e Lou Dalfin, venerdì 28 giugno, e degli Edelweiss Country per la serata di seguente.

Sabato, a conclusione della settimana della montagna, ci sarà anche l’escursione ‘Viaggio nel tempo – sulle tracce di Lidia Poet’ alle 9 e la presentazione dei ‘Paesaggi terrazzati’ a cura di Donatella Murtas alle 17.

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium