Attualità | 27 giugno 2024, 09:27

Da stasera riparte a Nichelino l'estate del Punto Verde del centro Grosa

L'assessore Giorgia Ruggiero: "Obiettivo riunire e intrattenere i cittadini, soprattutto quelli più anziani"

Da stasera riparte a Nichelino l'estate del Punto Verde del centro Grosa

Da stasera riparte a Nichelino l'estate del Punto Verde del centro Grosa

"Torniamo a riabbracciarci insieme al Punto Verde del Centro Grosa" è lo slogan usato dal Comune di Nichelino e dall'assessore agli Eventi e alla Terza età Giorgia Ruggiero per lanciare il via della stagione estiva degli eventi.

Dalla serata di oggi, giovedì 27 giugno, ritorna infatti l'iniziativa estiva gratuita che punta a riunire e intrattenere i cittadini, soprattutto quelli più anziani, nelle sere d'estate di Nichelino. L'evento si apre questa sera con lo spettacolo del gruppo Litte Tony Family, promettendo un inizio all'insegna del divertimento e del piacere di stare insieme, sorridere e chiacchierare. Oltre che ballare, naturalmente.

"Il Punto Verde è stato immaginato anche quest'anno per chi resta solo in città quando la famiglia parte per una vacanza breve o lunga che sia, con il rischio di sentirsi soli. Il Centro Sociale Grosa ha lavorato sodo quest'anno, superando sé stesso per offrire uno spettacolo di grande livello con la sensazione di appartenere ad una grande famiglia", ha spiegato l'assessora Ruggiero.

L'estate in città a Nichelino riprende con 6 spettacoli programmati nei giovedì di luglio e agosto, oltre ad altre attività in calendario. "Non perdetevi questa occasione per godere di serate all'aperto, prendendoci per mano in modo da continuare a essere tutti insieme parte di questa splendida comunità", ha concluso Ruggiero.

m.d.m.

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium