/ Cronaca

Cronaca | 27 giugno 2024, 14:52

Alberi ed erba alta sul marciapiede: "Comune intervenga contro degrado in periferia"

Abbondonato un pezzo di terra in via Segantini, all'angolo con strada Antica della Venaria

Alberi ed erba alta sul marciapiede: "Comune intervenga contro degrado in periferia"

È ancora allarme erba alta in Circoscrizione 5. Dopo Strada della Continassa e via Traves, anche via Segantini si trova in una situazione di degrado. All'angolo con strada Antica della Venaria si trova un quadrato di terra, probabilmente privato, completamente abbandonato e non curato.

Alberi ed erba sul marciapiede

Gli alberi e l'erba hanno invaso il marciapiede, non consentendo ai cittadini il passaggio: addirittura la vegetazione copre il segnale di divieto d'accesso e lo specchio per consentire la visuale alle auto in transito. Una situazione pericolosa. Sono stati inoltre abbandonati dei materassi.

"Istituzioni trovano una soluzione, 

Una situazione segnalata dai residenti a Paolo Biccari, cittadino attivo della Circoscrizione 5. "Ho scritto agli organi competenti richiedendo un intervento risolutivo del problema - spiega - ricordando che i cittadini hanno esposto il problema già alla Polizia Locale".

"Se il luogo fosse privato, il Comune abbia il coraggio di diffidare il proprietario e lo inviti a pulire l'area e tenerla curata. Le istituzioni trovino una soluzione: dopo diverso tempo è giunta l'ora di portare normalità in questo angolo di periferia dimenticato" conclude Biccari. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium