/ Eventi

Eventi | 26 giugno 2024, 12:24

L'Officina della Scrittura di Torino ospita Aspettando Manuscribere

Appuntamento sabato 29 giugno

L'Officina della Scrittura di Torino ospita Aspettando Manuscribere

Sabato 29 giugno il Museo Officina della Scrittura di Torino ospita Aspettando Manu Scribere, l'iniziativa che precede il Festival della scrittura a mano (www.manuscribere.it), promosso dall'Associazione Grafologica Italiana (AGI) in collaborazione con l'Istituto Grafologico Internazionale “G.Moretti” di Urbino e la Campagna per il Diritto di Scrivere a Mano.

Sarà una mattinata ricca di attività e incontri.

Alle 9 sarà possibile effettuare visite guidate in Manifattura Aurora, per vedere le fasi di realizzazione delle famose penne stilografiche.

Alle 10.30 Cesare Verona, Presidente e AD Aurora Penne e Guglielmo Incerti Caselli, Presidente AGI nazionale apriranno Aspettando Manu Scribere.

Si prosegue alle 11 con il talk “Scritture nell'Antico Egitto” a cura di Susanne Toepfer, curatrice responsabile della collezione papirologica del Museo Egizio di Torino. A seguire alle 11.40 Marco Aime, professore di Antropologia culturale all'Università di Genova, parlerà di “Antropologia della scrittura”.

Aspettando Manu Scribere” è l'iniziativa che anticipa la terza edizione del Festival della scrittura a mano “Manu Scribere” che si svolgerà a Bologna dal 27 al 29 settembre.

Per info e prenotazione sulle attività previste sabato 29 giugno nell'ambito di Aspettando Manu Scribere si possono contattare: Officina della Scrittura – tel. 011 0343090

agisegreteria@gmail.com e direzione@officinadellascrittura.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium